SERVIZI PER PRIVATIDIRITTO DI FAMIGLIA

Il Diritto di Famiglia

Lo studio Legale Colloca & Partners si occupa ormai da diversi anni di diritto di famiglia a Roma. La materia nello specifico include tutte le questioni attinenti alla separazione (consensuale o giudiziale), il divorzio (congiunto o giudiziale), l’adozione, la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, la richiesta di alimenti, l’assegno di mantenimento/divorzile e l’affidamento dei minori. E promuove in particolar modo la mediazione familiare, eventualmente anche con l’assistenza di psicoterapeuti in partnership ed altre figure professionali.

L’avvocato Debora Colloca, esperta in diritto di famiglia, fornisce altresì pareri pro-veritate riferiti ai diritti ed obblighi nascenti dal matrimonio e dall’eventuale separazione o divorzio.

La Competenza del nostro Studio nel Diritto di Famiglia

Focus

L’attività dello studio si concentra in particolar modo su tutte le problematiche riguardanti il momento “patologico” del rapporto matrimoniale, curandone le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio.

L’assistenza legale fornita dal nostro studio comprende una particolare attenzione ai problemi relativi all’affidamento dei figli, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia.

Peculiarità dello studio è l’attenzione alla persona, in modo più particolare nella delicata fase della crisi familiare, che spesso implica la contestuale crisi economica a causa del frazionarsi dei redditi e del naturale effetto dell’aumento delle spese. Con una sponsorizzazione della mediazione familiare finalizzata al ricongiungimento o, quantomeno, ad accompagnare la coppia a compiere le scelte giuste, anche di tipo patrimoniali, in un momento difficoltoso della propria vita.

Altre Attività

Particolare cura viene dedicata anche all’adozione di strumenti giuridici che intervengano a garanzia e tutela dei minori in ambito familiare e per l’esecuzione in loro favore di tutte le varie statuizioni rese note dal tribunale nel caso di separazione e/o di divorzio dei genitori.

Il nuovo assetto ridisegnato dalla fondamentale riforma del 2006, supera pertanto il vecchio affido monogenitoriale (prima d’allora molto diffuso), introducendo un regime transitorio che rende applicabile la nuova regola anche alle separazioni e ai divorzi già pronunciati dal tribunale.

Contatti

INDIRIZZO
Piazza Verbano 22, 00199, Roma

CONTATTA STUDIO LEGALE COLLOCA&PARTNERSChiamaci oppure compila il form per una richiesta specifica

Richiedi una Consulenza

    https://www.studiolegalecolloca.it/wp-content/uploads/2020/05/colloca-logo-home-esteso.png
    Piazza Verbano 22, Roma 00199
    +39 06 911 34 882
    Partita Iva: 02947230799

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Contatta lo Studio Legale Colloca & Partners per richiedere subito una consulenza legale dettagliata.

    Copyright © 2020 Studio Legale Colloca