SERVIZI PER PRIVATIDIRITTO CONDOMINIALE

Il Diritto Condominiale

Lo studio Colloca & Partners opera anche nel campo del diritto condominiale in tutto il territorio di Roma, fornendo la necessaria assistenza nella fase giudiziale, stragiudiziale e contrattuale, per privati cittadini, interi condomini e amministratori di condominio.

L’avvocato Debora Colloca presso lo studio legale di Roma offre anche il servizio di partecipazione alle assemblee condominiali e di redazione di regolamenti condominiali su misura.

La Competenza del nostro Studio nel Diritto Condominiale

Focus

Il nostro studio legale si occupa tra l’altro della tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale, sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobile. Nello specifico del contenzioso condominiale, lo studio si occuperà di valutare la legittimità di un verbale e di una delibera assembleare, al fine di verificare la fondatezza dei presupposti per poter procedere all’impugnazione entro 30 giorni delle delibere annullabili o senza alcun limite di tempo per tutte le delibere nulle.

In particolar modo, lo Studio Colloca & Partners gestisce, tutte le eventuali vertenze in materia di responsabilità o rimozione dell’amministratore, di recupero crediti nei confronti dei condomini morosi, di utilizzo delle parti comuni e delle transazioni di vario genere con i singoli condomini. Riguardo le controversie in materia di locazioni, lo Studio fornisce anche attività in merito a licenze e/o sfratti a causa di cessata locazione o per morosità.

Attività Specifiche

Valutiamo l’esistenza di elementi essenziali per poter esperire una eventuale procedura di sfratto per morosità, supportando il cliente durante tutte le singole fasi: provvedendo dapprima all’invio di una lettera di diffida, poi alla formulazione dell’atto di intimazione di sfratto per morosità con contestuale citazione in udienza.

In conclusione, l’assistenza dello Studio potrà dirsi conclusa solo con il provvedimento atto all’ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti. L’assistenza si protrarrà fino al completamento della fase esecutiva di rilascio e liberazione dell’immobile dal conduttore moroso.

Contatti

INDIRIZZO
Piazza Verbano 22, 00199, Roma

CONTATTA STUDIO LEGALE COLLOCA&PARTNERSChiamaci oppure compila il form per una richiesta specifica

Richiedi una Consulenza

    https://www.studiolegalecolloca.it/wp-content/uploads/2020/05/colloca-logo-home-esteso.png
    Piazza Verbano 22, Roma 00199
    +39 06 911 34 882
    Partita Iva: 02947230799

    RICHIEDI UNA CONSULENZA

    Contatta lo Studio Legale Colloca & Partners per richiedere subito una consulenza legale dettagliata.

    Copyright © 2020 Studio Legale Colloca